La nuova interpretazione rappresenta le due anime perfettamente complementari – Cross Cut e Vein Cut – corrispondenti ai due sensi di sezionatura dei blocchi di cava.
CROSS CUT LOOK: CLOUDY AND RICH WITH HYPER-REALISTIC DETAILS.
I look Cross Cut riproduce l’estetica nuvolata che si ottiene tagliando la pietra secondo il senso di stratificazione del materiale lapideo. La nuova superficie Dorset riflette le variazioni di colore e i morbidi contrasti nati dal processo di sedimentazione, rivelando una materia equilibrata e bilanciata.
VEIN CUT LOOK: A TONE-ON-TONE MINERAL FLOW.
La versione Vein Cut riflette il taglio della pietra perpendicolare al verso di stratificazione della pietra. Le venature catturano il fascino delle texture direzionate, con un contrasto cromatico ricco e delicato al tempo stesso.
Dorset, tonalità avvolgenti per l’interior contemporaneo
Dorset accoglie le combinazioni più sofisticate, armonizzando con sorprendente naturalezza diverse suggestioni materiche e cromatiche. L’abbinamento con i vivaci pigmenti della color collection Nuances mette in luce la versatilità e la modernità della pietra in gres porcellanato.
STRUTTURE MATERICHE DISEGNATE DALLA LUCE.
Dorset è una superficie contemporanea in quattro accoglienti tonalità declinate anche in versione Ribbed è l’inedito trattamento tridimensionale, che ricorda la cesellatura tipica dei materiali lapidei. Ribbed è progettato per creare superfici decorative raffinate ed essenziali.
STRUTTURE MATERICHE DISEGNATE DALLA LUCE.
Dorset è il risultato dell’applicazione di due innovative tecnologie: RealUp e StrideUp. Con RealUp, grafica e tridimensionalità raggiungono una sinergia inedita. StrideUp espande la versatilità e la funzionalità del gres porcellanato.